Incontro preliminare tra le associazioni iscritte all’Osservatorio Provinciale del Volontariato. E’ intenzione dell’assessore provinciale alle Politiche Sociali Piero Mandarà procedere al rinnovo delle cariche sociali proprio alla scadenza naturale del mandato prevista per il 4 marzo, così ha riunito convocare i rappresentanti delle Associazioni coinvolte al fine di procedere al rinnovo dei componenti dell’Osservatorio Provinciale in modo che l’organo consultivo sia operativo.
L’Osservatorio è nato ben cinque anni fa con compiti propositivi, consultivi e di studio in materia di associazionismo sociale, famiglia, minori, anziani, politiche giovanili ed occupazionali, servizio civile, volontariato, protezione civile, servizi socio-sanitari, disabili, integrazione scolastica e collocamento obbligatorio, immigrazione ed emigrazione.
Durante la riunione con i rappresentanti delle associazioni di volontariato è stato posto il termine del 15 marzo per la presentazione delle liste e il 21 marzo vi sarà il rinnovo del nuovo organismo.
“La presenza massiccia delle associazioni alla riunione di oggi – dice l’assessore Mandarà – è la riprova dell’interesse che i volontari iblei hanno affinché si attivino azioni ed interventi utili per rendere più utile la presenza del volontariato in provincia a tutela delle categorie deboli”.