Pippo Pollina, celebre cantautore palermitano, torna in Sicilia con il suo “Neverending tour – Nell’Attimo 2024”, dopo una serie di concerti acclamati in Europa. A metà ottobre, la Sicilia Orientale sarà protagonista di due imperdibili appuntamenti: venerdì 18 ottobre al Teatro Garibaldi di Modica e sabato 19 ottobre al Teatro Angelo Musco di Catania.
Pollina, che ha recentemente festeggiato i suoi sessant’anni e una carriera di 40 anni nel mondo della musica, proporrà uno spettacolo intimo, accompagnato solo dalla sua chitarra e pianoforte. La sua voce, più matura e intensa che mai, condurrà il pubblico attraverso una retrospettiva della sua straordinaria carriera con 25 album pubblicati e migliaia di concerti nei teatri più prestigiosi d’Europa.
Lo spettacolo non solo ripercorrerà la sua carriera, ma guarderà anche al futuro, con l’inserimento di molte canzoni inedite tratte dal suo nuovo album, “Nell’attimo – Dieci canzoni fatte a mano”, in uscita il 12 gennaio 2024. Quest’album riflette sui temi centrali della sua musica: i rapporti umani, l’amicizia, le disuguaglianze globali e l’incapacità di confrontarsi con la povertà.
“Nell’attimo” è un viaggio musicale intimo, dove la musica “fatta a mano” diventa un ritorno alla purezza dell’arte, priva di interventi digitali, esaltando il suono naturale degli strumenti e l’umanità della performance artistica.
INFO CONCERTI:
Venerdì 18 ottobre – ore 21:00
Teatro Garibaldi
Corso Umberto I, 207 – Modica
Prevendita: https://www.ciaotickets.com/…/pippo-pollina-nellattimo…
Sabato 19 ottobre – ore 21:30
Teatro Angelo Musco
Via Umberto I, 312 – Catania
Prevendita: https://rb.gy/pm8zhf