L’On. Incardona elude la precisa denuncia di assenteismo che noi abbiamo dimostrato numeri e fatti, tristemente scopiazzata dal Pd. Lo stesso dichiara: “Ma si guardi tutta la mia attività parlamentare”. Bene, siamo andati a guardare la sua attività di parlamentare e di uomo di governo (è stato assessore regionale alla formazione dal 05/2008 al 06/2009) e abbiamo scoperto cose molto interessanti.
Sul sito ufficiale dell’Assemblea Regionale Siciliana – www. ars-sicilia.it – nel link che lo riguarda (http://www.ars.sicilia.it/deputati/scheda.jsp?idDeputato=53&idLegis=15) accanto al suo faccione viene elencata tutta la sua attività di parlamentare come primo firmatario (di sua produzione.) Disegni di legge: ZERO; interpellanze parlamentari: ZERO; mozioni:ZERO; ordini del giorno: ZERO.
Come interrogazioni ne ha presentate 13, preparate sicuramente dalla sua segreteria politica, ma nessuna delle 13 è stata ritenuta meritevole di risposta (controllate con i vostri occhi sul sito.) Non a caso, lo stesso nella sua vasta attività mediatica ha sempre reso noto la presentazione di queste ma non ha mai dato notizia di risposte.
Stendiamo un velo pietoso sulla sua breve ma disastrosa attività di assessore regionale, udite udite, al “lavoro” (delega impropria) e formazione. Ci limitiamo a riportare il commento dal segretario regionale della CISL che nel marzo 2009 definì il piano dell’offerta formativa voluto dall’on. Incardona “degenerazione clientelare”. Vittoriesi: numeri e fatti parlano chiaramente.
Questa città merita un candidato a sindaco la cui attività parlamentare si caratterizza per : assenteismo, inconcludenza, e non presa in considerazione? P.s. Amici vicini e lontani del Pd, almeno questa volta evitate di scopiazzare. Grazie.