POSTICIPATO L’INIZIO DEL CAMPIONATO DI SERIE C

Il Clan Rugby Ibleo dovrà aspettare un’altra settimana per verificare in gare ufficiali la propria tenuta atletica. Il comitato regionale della Fir Federazione italiana rugby ha  deciso di posticipare l’inizio del campionato che era previsto per domenica tre ottobre a giorno dieci ottobre.

Nei prossimi giorni sarà disponibile il nuovo calendario della stagione agonistica 2010/11. Nel calendario stilato qualche settimana fa ormai non valido vedeva i ragazzi del Clan all’esordio a Siracusa contro il Syrako. Il campionato di serie C è stato diviso in due gironi, uno composto da otto squadre, un vero girone di ferro, dove è stata inserita la squadra Iblea.

Le altre squadre che compongono il girone sono il Cus Catania, la Nissa, l’Amatori Messina, il Reggio Calabria, l’Oncoibla Padua Ragusa, il Logaritmo Messina, il Syrako Siracusa, con le prime sei della classe, sulla base della classifica dello scorso campionato, con in più le due formazioni messinesi provenienti dalla serie C elite e dalla serie B. L’altro girone, invece, sarà formato da nove squadre.

A contendersi la poule promozione saranno le prime tre del girone 1 e la prima del girone 2. Da qui usciranno i nomi delle due formazioni che accederanno alla poule promozione in rappresentanza di Sicilia 1 e Sicilia 2.  (Raffaele Ragusa)