La Giunta Municipale di Pozzallo ha approvato due rilevanti delibere riguardanti il regolamento per gli impianti sportivi comunali e per le palestre comunali. L’iniziativa nasce dall’esigenza di rendere funzionali gli impianti sportivi di proprietà comunale e di consentirne la piena e totale fruizione ai giovani di Pozzallo.
Per quanto concerne lo stadio comunale, che comprende il campo di calcio, il costruendo campo di calcetto, e la palestra coperta per basket e pallavolo si è prevista la possibilità di subappalto per rendere più agevole gli accordi tra più società sportive nell’ambito di un complesso sportivo con gli stessi percorsi di ingresso.
Con il 2012 si dovrebbe così porre rimedio definitivo al blocco degli impianti sportivi di Pozzallo con piena soddisfazione sia delle società sportive locali che dei giovani che praticano sport e richiedono da tempo una disciplina definitiva che tolga arbìtri e discrezionalità.
Per competenza il Consiglio comunale di Pozzallo dovrà approvare nella prima seduta utile del 2012 i due regolamenti; in tal senso anche l’impegno del Presidente del Consiglio Comunale dott. Aprile.
Sempre per il 2012 è prevista la realizzazione di un centro sportivo polivalente nella zona della piscina comunale nell’area oggi utilizzata dai circhi itineranti per arricchire di ulteriori impianti la città di Pozzallo, grazie ai finanziamenti regionali ottenuti con pervicacia dal sindaco Sulsenti. In tale centro saranno anche trasferiti tutti gli uffici ASP ed il 118.