Il prossimo lunedì 28 novembre 2011 inizierà il servizio di refezione scolastica rivolto ai bambini che frequentano le scuole dell’infanzia della nostra Città.
“La mensa rappresenta un importante momento educativo volto, non solo all’abitudine e al piacere di stare a tavola, ma alla scoperta di sapori nuovi, genuini ed autentici – sostiene l’Assessore alle Politiche Educative Guglielmo Puzzo”.
“E’ l’occasione – dichiara il Sindaco Giuseppe Sulsenti – per ringraziare tutte le maestre delle scuole dell’infanzia che operano a Pozzallo per il delicato compito cui sono chiamati nel sostenere una corretta educazione alimentare”.
Fra le novità di quest’anno, che arricchiranno le pietanze che verranno servite ai bambini, ci saranno cibi freschi stagionali, biologici e locali.
Piena disponibilità ad ascoltare i suggerimenti delle maestre e dei genitori, che vivono a stretto contatto con i bambini, volti a migliorare ulteriormente il servizio di refezione scolastica dal punto di vista organizzativo ed il livello di gradimento del cibo da parte dei bambini.
Pertanto, i genitori potranno recarsi presso l’Ufficio Scuola, sito in via Bellini n.8, per presentare la richiesta di accesso al servizio.