POZZALLO (RG): ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE PER GIUSEPPE ZOCCO.

Nella serata di martedì 10 marzo 2014, i Carabinieri della Stazione di Pozzallo avevano proceduto all’arresto di Zocco Giuseppe, classe ’76, pregiudicato, responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Allora, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, avevano sorpreso lo Zocco mentre, assieme ad un familiare, si trovava all’interno di un supermercato contravvenendo alle prescrizioni imposte dal regime di arresti domiciliari cui era sottoposto.

Nell’occasione, i Carabinieri lo avevano tratto in arresto per il reato di evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, lo avevano sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

A seguito di questo episodio, i militari dell’Arma hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria competente il ripristino della custodia cautelare in carcere, infatti, nella giornata di ieri è stato emesso dalla Corte di Assise d’appello di Catania il  provvedimento cautelare nei confronti di Zocco che, dunque, è stato condotto dai Carabinieri presso la casa circondariale di Ragusa ove proseguirà la propria pena.