La squadra femminile di basket Passalacqua Eirene Ragusa è partita stamattina alla volta di La Spezia per partecipare alla terza edizione del torneo Siram Veolia, un quadrangolare che vede coinvolte formazioni della Serie A2 del campionato LBF Techfind. Il team, allenato da Mara Buzzanca e assistito da Laura Perseu, è al completo dopo un mese di intenso lavoro di preparazione.
Coach Buzzanca ha sottolineato l’importanza di questo torneo come primo test significativo per valutare i progressi della squadra: “Abbiamo lavorato sodo e ora vedremo cosa abbiamo effettivamente sviluppato”. Al gruppo si sono unite recentemente Amaiquen Siciliano e Chiara Consolini, di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali. Nonostante il poco tempo trascorso insieme, Buzzanca ha notato buoni segnali di coesione di squadra.
L’allenatrice si aspetta che le sue ragazze dimostrino velocità, difesa e grinta durante il torneo, concentrandosi principalmente sulla propria prestazione piuttosto che sulle avversarie. La prima partita si terrà oggi alle 18 contro la Use Rosa Scotti Empoli.
Le giocatrici in campo per Ragusa saranno: Mallo, Consolini (capitano), Salice, Pelka, Mazza, Tomasoni, Siciliano, Kozakova, Narviciute, Olodo e Labanca.