A Ragusa, un paziente affetto da sospetta neoplasia dovrà attendere ben 11 mesi per sottoporsi a una biopsia, nonostante la prescrizione medica prevedesse un tempo massimo di 60 giorni. Il caso, che solleva interrogativi sul sistema delle liste d’attesa, è stato denunciato da Rosario Gugliotta, presidente del comitato civico Articolo 32. La vicenda inizia il […]
Precetto pasquale interforze in cattedrale a Ragusa
15 Apr 2019 14:01
Come da tradizione in occorrenza della Santa Pasqua, oggi si è svolta la funzione religiosa del Precetto Pasquale, celebrata nella Cattedrale di San Giovanni Battista dal Vescovo Mons. Carmelo Cuttitta con il Cappellano Padre Giuseppe Ramondazzo.
Il momento di celebrazione ha coinvolto gli uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale, che operano nella provincia.
Il Vescovo che, al termine della celebrazione ha dato la benedizione a quanti presenti e ha augurato di gustare la Grazia dello Spirito nell’umile servizio ai fratelli.
Il Questore ha rivolto, a nome di tutti i vertici delle Forze dell’Ordine, un particolare ringraziamento al Sig. Prefetto Filippina Cocuzza, al Procuratore della Repubblica Fabio D’Anna, al Commissario Straordinario Salvatore Piazza, ai sindaci e alle altre autorità civili presenti, estendendo gli auguri di una serena Pasqua alle famiglie che accompagnano gli uomini in uniforme.
contributo fotografico Salvo Bracchitta
© Riproduzione riservata