PREGIUDICATO ARRESTATO DAI CARABINIERI DI MODICA

Nel pomeriggio di venerdì i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’alt ad una vettura condotta da M.G., 26enne pluripregiudicato modicano.

L’evidente fare sospetto del ragazzo ed i suoi precedenti penali inducevano i militari dell’Arma a procedere a più approfonditi controlli nei suoi confronti. Eseguivano pertanto una accurata perquisizione personale finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti. Scoperto in possesso di una dose di hashish celata all’interno del portafogli, il pregiudicato modicano tentava con dei violenti strattoni di impedire ai Carabinieri di entrarne in possesso per il conseguente sequestro.

Vistosi ormai scoperto, M.G. gettava per terra la dose, la calpestava e tentava di ingoiarne i residui. Il peggio accadeva quando il pregiudicato, per contrastare l’insistente azione dei Carabinieri, sferrava un violento pugno al volto di uno dei militari operanti, i quali riconducevano alla calma il ragazzo e lo portavano in caserma per ulteriori accertamenti. Dichiarato in arresto per violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, il 26enne modicano, dopo le formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Modica a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.