Sono entrati di diritto nella storia calcistica di Santa Croce Camerina, per avere vinto, per la prima volta, i campionati provinciali allievi, i venticinque ragazzi premiati presso l’aula consiliare del Comune.
I calciatori hanno ricevuto oltre alla targa, i complimenti del Sindaco Lucio Schembari: Ci siamo quasi abituati ai successi dei nostri giovani e a festeggiarli. A vedere i colori della città portati con orgoglio da ragazzi che hanno fatto dello sport il baluardo dell’integrazione e dell’amicizia.
Il presidente del Santa Croce calcio Marco Agnello che nel giro di pochi giorni è passato dalle lacrime di delusione per la retrocessione dal girone di eccellenza a quella di gioia per la vittoria di questi ragazzi, ha voluto ringraziare sia il Mister Stefano Alessandrello che le famiglie che nell’arco dei mesi si sono impegnate per seguire i figli nelle trasferte. Soddisfazione per il risultato ottenuto, anche da parte dell’assessore allo sport Gioacchino Iozzia, del vice sindaco Giovanni Agnello e del presidente del consiglio Giovanni Barone.
Un vivaio di giovani dove pescare non solo il cambio generazionale per i futuri protagonisti della prima squadra ma anche atleti che fanno gola a importanti club nazionali come il giovane talento Giuseppe Alabiso che sarà impegnato il sette e l’otto Giugno a Genova per un provino nella squadra ligure, mentre dal tredici al diciotto Giugno in uno stage con importanti atleti, a Torino.