Premiato il regista comisano Angelo Giummarra per la miglior digital serie

Il sindaco Maria Rita Schembari si è complimentata con Angelo Giummarra per il prestigioso riconoscimento conseguito come regista della digital serie “Ad Maiora – Storie di resilienza”, vincitrice del premio Miglior Digital Serie al XVI Festival della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera” realizzato in collaborazione con Rai Cinema. La digital serie è stata selezionata tra oltre 40 lavori nazionali e internazionali. Dall’inclusione sociale alla parità di genere, dall’attenzione al nostro ecosistema alla cultura come leva di cambiamento, gli episodi di “Ad Maiora” ritraggono uomini e donne accomunati dall'impegno di migliorare attivamente il sociale, diventando fonte di ispirazione per gli altri, nonostante le loro fragilità. 


Il premio è stato consegnato la scorsa settimana a Roma ad Angelo Giummarra presente al galà finale col cast di “Ad Majora” composto dalla giornalista e ideatrice agrigentina Deborah Annolino, dallo sceneggiatore Stefano Foglia e dalla filmmaker Cristina Burrometo.

“Ad Angelo Giummarra – ha dichiarato il sindaco Schembari – vanno i miei complimenti sinceri e il mio affetto smisurato. Conosco Angelo, si può ben dire, da quando era bambino, l’ho osservato crescere come un professionista e un artista di altissimo livello e il mio cuore è pieno di orgoglio per i suoi traguardi”.




© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it