PREMIO PADUA

E’ in programma giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 18 nella sala convegni del Palazzo della Provincia la consegna del premio atleta dell’anno ‘Salvatore Padua’ al capitano della nazionale azzurra di palla tamburello Salvatore Occhipinti, vincitore del Mondiale indoor col team azzurro nelle terre dell’alto mantovano.

Un premio ambito da tutti gli sportivi iblei, basta dare uno sguardo all’albo d’oro del premio per rendersi conto della valenza di un premio che in passato è stato vinto da atleti di livello nazionale come Sasà Cintolo, Carmela Primavera, Francesca Giucastro, Enrico Cassì, Giorgio Lucenti, Danilo Napolitano, Damiano Caruso.

Quest’anno la scelta per la commissione, presieduta da Adolfo Padua e composta  dal delegato del Coni di Ragusa Sasà Cintolo e dal fiduciario Elio Amarù, dai componenti del direttivo del Panathlon Club Enzo Pelligra e Salvatore Giuffrida, dai giornalisti Gianni Molè e Michele Farinaccio dell’Assostampa, non è stata facile ma alla fine il trofeo Padua è andato ad un atleta di valore internazionale.

Salvatore Occhipinti, 39 anni, ragusano, nel 2014, oltre a vincere con la nazionale azzurra il mondiale indoor, ha vinto anche la Coppa Italia e la Supercoppa con  la società Ragusa Tamburello. Un atleta maturo con un palmares di primo ordine

Nel corso della cerimonia di consegna oltre al premio Padua, verranno consegnati altri attestati di benemerenza. Tra i segnalati il velista Alfredo Branciforte, Gabriele Bossettini per il judo ed il campione italiano di mountain bike Carmelo Dipasquale, nonché per gli sport paraolimpici l’atleta Francesca Cavalieri.