Ieri pomeriggio, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, si è tenuta la premiazione dei vincitori del concorso “Salvatore Di Gregorio” volto alla sensibilizzazione degli studenti degli istituti superiori verso il rispetto della vita e la sicurezza stradale.
Il concorso, fortemente promosso dalla famiglia Di Gregorio per ricordare il caro Salvatore, è stato organizzato dal Comune di Vittoria in collaborazione con gli istituti superiori cittadini.
Ieri il primo cittadino ha premiato i vincitori che hanno prodotto delle clip video. Si tratta per l’istituto Marconi di Giuseppe Mangione (primo premio) e di Stefano Speranza (secondo premio) e per l’istituto Mazzini di Sara Speranza e ad Antonio Guastella (primo premio) e di Emanuele Gangarossa e Federico La Barbera (secondo premio).
“Ringrazio innanzitutto la famiglia Di Gregorio – ha commentato il sindaco a margine della cerimonia – per aver voluto dare un segnale forte istituendo questo concorso. Ringrazio i ragazzi che hanno partecipato e che hanno dimostrato di aver colto un grande messaggio: il rispetto della vita è fondamentale. Mettersi alla guida contempla dover avere sempre grande responsabilità e per questo con il comandante della Polizia Municipale ci siamo messi a disposizioni per creare insieme ai ragazzi percorsi di sensibilizzazione”.