La candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del PD vuole essere un ritorno allo spirito originario del partito per recuperare lo scollamento del partito dal nostro popolo che si è evidenziato in occasione del referendum del 4 dicembre.
“Torniamo ad ascoltare il nostro popolo e a parlare col nostro popolo”
le parole dette da Orlando alla convenzione nazionale non sono uno slogan ma un progetto di azione politica e noi questo progetto vogliamo viverlo concretamente e non solo a parole e abbiamo cominciato dalla compilazione della lista.
Una giovane di 28 anni, uno stimato operatore economico, una docente di sostegno nelle scuole superiori e un docente universitario: ecco la nostra lista!
Nessun “professionista” della politica, ma tutte persone che da anni militano attivamente nel partito svolgendo la loro azione politica e sociale nella società, e privilegiando lo spirito di squadra alla pur legittima ambizione personale.
Persone che non usano come linguaggio il politichese ma che porteranno dentro l’Assemblea Nazionale del PD i sogni e le aspirazioni dei segmenti di società che da sempre costituiscono il mondo vitale del centrosinistra.
Ecco i nomi:
Federica Giadone
Emanuele Occhipinti
Rosa Battaglia
Giancarlo Poidomani.
Il coordinatore provinciale della mozione Orlando
Vito Piruzza