Presentata in conferenza stampa al porto turistico di Marina di Ragusa la campagna estiva di protezione civile messa in atto dal Comune di Ragusa. Presnti il sindaco Federico Piccitto, il dirfettore della struttura portuale Giulio Stanzione, il responsabile della struttura comunale di protezione civile arch. Di Martino, Giuseppe Schembari responsabile del servizio di salvamento a mare del Comune e la si.gra Giusy Costa di Banca Mediolanum, che ha regalato agli operatori di protezione civile una struttura di salvamento, è stato fatto il punto sul servizio che dovrà garantire h 24 i soccorsi in mare in caso di imncidenti.
Un servizio che i numerosi volontari della struttura comunale di protezione civile, presenti alla conferenza stampa, garantiranno con una unità centrale di stanza al porto turistico e con diversi collegamenti telefonici nella verie postazioni periferiche e con il collegamento h 24 con il 1530 e quindi con la Capitaneria di porto di Pozzallo.
Visi allegri al porto di Marina di Ragusa ed intenzioni di buon lavoro anche se speriamo ovviamente che non ci siano incidenti duramte il servizio che inizierà il 4 luglio prossimo e si concluderà il 14 settembre.