Il Partito Democratico di Ragusa informa che le primarie per la scelta dei parlamentari del Pd si celebreranno domenica 30 dicembre dalle 8 alle 21 presso il teatro Tenda di contrada Tabuna.
La direzione provinciale, con voto unanime, ha abbassato il contributo per la partecipazione ad un minimo di 1 euro anziché 2 euro come proposto dall’organizzazione nazionale. Il Pd ricorda che i soldi raccolti, decurtate le spese (affitto teatro Tenda, stampa schede, etc.) andranno all’organizzazione nazionale e non rimarranno ai territori.
Inoltre il Pd di Ragusa ricorda che possono partecipare al voto i cittadini che fanno parte dell’albo delle primarie “Italia Bene Comune” (chi ha votato domenica 25 novembre o domenica 3 dicembre) oppure gli iscritti del Partito Democratico del 2011 che hanno rinnovato la tessera nel 2012 (sarà possibile rinnovare la tessera anche giorno 30 al teatro Tenda).
I candidati a parlamentare sono (in ordine alfabetico): Angela Barone (circolo Ragusa), Gianni Battaglia (circolo Ragusa), Gigi Bellassai (circolo Comiso), Antonello Buscema (circolo Modica), Salvatore Di Falco (circolo Vittoria), Mariuccia Licitra (circolo Ragusa), Giorgio Massari (circolo Ragusa), Venerina Padua (circolo Scicli), Rosa Perupato (circolo Vittoria), Peppe Roccuzzo (circolo Ispica).
Si vota esprimendo la preferenza che può essere una o due: quando sono due devono necessariamente essere una maschile e una femminile.