PRIMARIE PD VITALITA’ DEL PARTITO E VOGLIA DI SCEGLIERE I PROPRI AMMINISTRATORI

Il successo organizzativo e di partecipazione registrato ieri a Ragusa, in occasione delle primarie per la scelta della proposta del Partito Democratico alla sindacatura di Ragusa, costituisce una straordinaria prova di democrazia e di apertura ai cittadini nella concertazione e definizione delle scelte politiche.

L’elevato numero dei partecipanti, il clima cordiale e civile nel quale si sono svolte le consultazioni, l’entusiasmo e la presenza di tanti giovani e cittadini non abitualmente militanti sono segnali inequivocabilmente positivi della vitalità e del radicamento del partito di Ragusa, del buon lavoro di tutta la sua classe dirigente, della voglia di partecipazione dei ragusani nella scelta di un’alternativa all’amministrazione attuale.

Sono pertanto carichi di soddisfazione i miei complimenti al partito democratico di Ragusa, al comitato organizzatore, ai due candidati che, nel rispetto reciproco, hanno dato vita ad un confronto dialettico corretto e carico di contenuti, coinvolgendo ed entusiasmando un gran numero di simpatizzanti e gettando le basi per una proficua collaborazione in vista della sfida elettorale. Ad entrambi il mio ringraziamento per essersi spesi in prima persona nell’interesse del partito, del centro sinistra e della città.

All’amico Sergio Guastella, affermatosi con un ottimo successo, vanno i miei auguri per un percorso che, attraverso  un confronto concertativo con le altre forze del centro sinistra, possa portarlo a recitare un ruolo da protagonista nell’amministrazione della città di Ragusa.

All’amico e compagno Nino Barrera vanno i complimenti più sinceri per aver rappresentato al meglio le istanze di una parte significativa del partito e della città facendo emergere elementi sicuramente portanti della proposta politica complessiva del partito per il programma di alternativa amministrativa. Ai dirigenti di Italia dei Valori, SEL e FED rassegniamo la candidatura di Sergio Guastella per le loro valutazioni.