Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
PRIMO MAGGIO, ECCO GLI APPUNTAMENTI IN PROVINCIA. A POZZALLO (GRATIS) I TINTURIA, A MARINA DI RAGUSA BAND LOCALI E GONFIABILI
01 Mag 2017 11:35
Concerti con band locali e giochi per i più piccoli. A Marina di Ragusa oggi si festeggia così il primo maggio. Lo si fa in piazza Duca degli Abruzzi con la manifestazione promossa dall’associazione Sicilia CostaIblea, insieme ai commercianti della zona e con il sostegno del Comune di Ragusa e associazione Cantanti e Contanti. Band locali nel pomeriggio si alterneranno per portare un po’ di musica in piazza dove già stamani sono stati allestiti dei gonfiabili per i bambini. Ad esibirsi saranno le seguenti band: Jazz All Stars, Orchestra 900, Funky Orchestra.
Sempre a Marina di Ragusa, ma con organizzazione di privati, Nello’s, oggi pomeriggio alle 18 in piazza Icnusa (accanto alla torre) si esibiranno gli Strike.
A Pozzallo, dove ieri sera si è festeggiato alla grande con la “Discoteca nazionale” di Rtl 102.5 ci sarà stasera il concerto di Lello Analfino e i Tinturia. In piazza delle Rimebranze un appuntamento attesissimo e gratuito con una band siciliana che ha saputo farsi spazio nello scenario musicale italiano.
A Ragusa Ibla il tradizionale appuntamento in piazza Pola con il primo maggio anarchico. Alle 17,30 è in programma un corteo autonomo “No G7” per le strade del quartiere barocco; alle 19 comizio di Pippo Gurrieri, preceduto da interventi di rappresentanti degli organismi aderenti alla manifestazione; alle 21,00 è in programma il concerto dei Kaleidos, mentre per tutto il giorno non mancheranno esposizioni e cultura.
A Sampieri, negli chalet come il Patapata con due aree musicali, food, drink e dj set con musica per giovani e famiglie.
C’è da dire che a Catania oggi si svolge l’iniziative “One Day Music” che ha attirato anche tantissimi giovani iblei.
© Riproduzione riservata