PRIMO MAGGIO, ECCO GLI APPUNTAMENTI IN PROVINCIA. A POZZALLO (GRATIS) I TINTURIA, A MARINA DI RAGUSA BAND LOCALI E GONFIABILI

Concerti con band locali e giochi per i più piccoli. A Marina di Ragusa oggi si festeggia così il primo maggio. Lo si fa in piazza Duca degli Abruzzi con la manifestazione promossa dall’associazione Sicilia CostaIblea, insieme ai commercianti della zona e con il sostegno del Comune di Ragusa e associazione Cantanti e Contanti. Band locali nel pomeriggio si alterneranno per portare un po’ di musica in piazza dove già stamani sono stati allestiti dei gonfiabili per i bambini. Ad esibirsi saranno le seguenti band: Jazz All Stars, Orchestra 900, Funky Orchestra.

Sempre a Marina di Ragusa, ma con organizzazione di privati, Nello’s, oggi pomeriggio alle 18 in piazza Icnusa (accanto alla torre) si esibiranno gli Strike.

A Pozzallo, dove ieri sera si è festeggiato alla grande con la “Discoteca nazionale” di Rtl 102.5 ci sarà stasera il concerto di Lello Analfino e i Tinturia. In piazza delle Rimebranze un appuntamento attesissimo e gratuito con una band siciliana che ha saputo farsi spazio nello scenario musicale italiano.

A Ragusa Ibla il tradizionale appuntamento in piazza Pola con il primo maggio anarchico. Alle 17,30 è in programma un corteo autonomo “No G7” per le strade del quartiere barocco; alle 19 comizio di Pippo Gurrieri, preceduto da interventi di rappresentanti degli organismi aderenti alla manifestazione; alle 21,00 è in programma il concerto dei Kaleidos, mentre per tutto il giorno non mancheranno esposizioni e cultura.

 

A Sampieri, negli chalet come il Patapata con due aree musicali, food, drink e dj set con musica per giovani e famiglie.  

C’è da dire che a Catania oggi si svolge l’iniziative “One Day Music” che ha attirato anche tantissimi giovani iblei.