PRIMO OTTAVO PLAY OFF PER LA NOVA VIRTUS

Domani al PalaPadua alle ore 19 scende in campo la Nova Virtus per gara 1 dell’ottavo di play off contro la Lombardo Virtus Trapani.  

Gara 2, invece, è in programma giovedì 11 aprile, sempre alle ore 19, a Trapani, mentre l’eventuale “bella” si giocherebbe domenica 14 aprile ancora al PalaPadua, alle 19. Sarà una Nova Virtus “incerottata” quella che affronterà la talentuosa formazione trapanese guidata da Peppe Grasso. Non saranno del match, infatti, Andrea Sorrentino, che, causa una micro frattura al malleolo di un piede, ne avrà per circa un mese nonché il “lungo” Matteo Distefano, il cui forfait si protrae da quasi un mese, per un infortunio molto simile a quello del compagno Sorrentino. Dunque coach Massimo Di Stefano dovrà fare a meno del proprio asso Sorrentino e Matteo Distefano.  Ciò nondimeno, la Nova Virtus, seconda classificata nel girone sud, parte con i favori del pronostico nel post-season almeno contro una squadra, come Trapani, brillante si, ma che si è piazzata soltanto settima, nel girone settentrionale, nella fase di qualificazione. La Lombardo Virtus Trapani è una società dedita alla cura dei giovani ed i migliori virgulti hanno affrontato, con buoni risultati, il torneo di C regionale. Il trio Poma, Campo e Moltalto fa in campo da chioccia al resto della formazione che ha in Felice un altro dei giocatori più esperienti  e, soprattutto, prolifici.

La vincente tra Nova Virtus e Lombardo Trapani  si confronterà nei quarti di play off giorno 21 aprile con la formazione che prevarrà nello scontro tra Basket Mazara e Sport Club Gravina. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it