PROCLAMATO AD ISPICA IL LUTTO CITTADINO

Il Sindaco Pierenzo Muraglie ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali del giovane Samuele Peluso venuto a mancare in seguito ad incidente stradale verificatosi sulla strada Modica – Ragusa.

Il Primo Cittadino ha voluto interpretare il comune sentimento della popolazione rimasta scossa dalla prematura e tragica scomparsa del giovane ispicese.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale attraverso questo atto intendono partecipare al profondo dolore della famiglia Peluso e della Comunità tutta.

Il Sindaco ha ordinato di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell’arco di vigenza del lutto cittadino e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali.

Il Sindaco invita altresì i titolari di attività commerciali, professionali, artigianali, i titolari di servizi pubblici e privati, le organizzazioni politiche, sociali e le associazioni sportive a sospendere, facoltativamente, le proprie attività in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, o ad esprimere, comunque, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione di eventuali attività ludiche, di feste e/o eventi vari che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale invitano le scuole di ogni ordine e grado a dedicare, nella stessa giornata, momenti formativi rivolti agli studenti di riflessione sul tragico evento.