Progetto “Cantieri di Cittadinanza Attiva”

 

Giovedi 8 giugno si è concluso il percorso di Educazione alla Sostenibilità e Cittadinanza Attiva di Fare Verde Vittoria , svolto insieme agli alunni del corso sociale 3AS e 4AS dell’istituto Mazzini di Vittoria.
Stimolante confronto di crescita civica ed etica, nel rispetto incondizionato del territorio e del bene comune.  Un percorso di 60 ore con azioni sul territorio e lezioni didattiche su ambiente-salute-economia circolare e sostenibilità. Ringraziamo il Dir. Scolastico Emma Barrera che ci ha permesso di realizzare questa emozionante esperienza che ci hanno fatto crescere come individui e come gruppo e ringraziamo, ed  i Tutor delle classi per la loro costante presenza. 

Un ringraziamento speciale ai molti amici che con entusiasmo hanno contribuito con il loro prezioso contributo, alla realizzazione del progetto, la Dott,ssa Mariella Garofalo, Nuccia Fontana, Isabella Terranova dell’Associazione Libero Pensiero e Giuseppe Gatto dell’Associazione Grotte Alte. Infine ringraziamo sentitamente le alunne e gli alunni del Mazzini, avendo ricevuto da loro un bagaglio inquantificabile di umana sensibilità, dando a tutti noi la tangibile speranza che un mondo migliore è possibile.