Il Liceo Artistico del “Galilei-Campailla” di Modica ha consegnato e collocato in cinque reparti dell’Ospedale Maggiore le opere realizzate dagli alunni nel progetto “Curarte”, un progetto spiega il Dirigente Scolastico Sergio Carrubba che ha visto la sinergia tra ente ospedaliero e Liceo Artistico.
La creatività dei giovani artisti è stata così posta a servizio di chi vive la difficoltà della malattia, qualificando esteticamente gli ambienti interni dei padiglioni prossimi ai luoghi di cura, degenza e terapia, e contribuirà a rendere più confortevoli ed accoglienti gli ambienti dell´ospedale.
Come ha ricordato il direttore sanitario del Maggiore Piero Bonomo la collaborazione con il Liceo artistico è nata dieci anni fa quando gli studenti contribuirono ad abbellire il reparto di Pediatria. L´esperienza è stata così ripetuta
Tanti gli alunni del Liceo presenti tra i quali alcuni autori delle opere , parole di soddisfazione sono state espresse da tutti i protagonisti del progetto e dai docenti Cicciarella, Barone, Monteleone, Pardo, Vittoria, Spanò, Cannella e Alì che hanno contribuito all’organizzazione della mostra e alla redazione del catalogo delle opere.