L’intervento tecnico punta a migliorare umanizzazione e qualità delle cure Palermo 12-11-2024- L’ AOOR Villa Sofia- Cervello di Palermo comunica che in data 16 ottobre sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei locali relativi all’Unità Operativa Complessa di Oncologia, siti al piano primo del Padiglione B, corpo di fabbrica B3, del presidio ospedaliero “Cervello”. L’intervento […]
Protesta dipendenti Provincia, sen. Mauro: “L’inganno di Crocetta ha le ore contate”
20 Set 2017 17:11
«L’inganno di Crocetta ha le ore contate. Se non concederà il finanziamento necessario, sarà la fine del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Ma una volta al governo della Sicilia, Forza Italia risolverà, definitivamente, la questione delle ex province».
Così il senatore Giovanni Mauro, segretario alla presidenza del Senato, candidato nella lista di Forza Italia alle elezioni regionali in Sicilia del prossimo 5 novembre.
Per il senatore Mauro, «Crocetta non provi ad assumere decisioni irreparabili. E non cerchi di umiliare, ancora una volta, l’intero territorio ibleo».
«Considerato che – sottolinea Mauro – dalla conferenza Regione Siciliana-Autonomie locali sono stati assegnati solo 1,5 milioni di euro, la partita per salvare il Libero Consorzio Comunale di Ragusa si sposta sul riparto dei 21,5 milioni di euro complessivi, che sarebbero destinati alle ex province siciliane. Ma il Libero Consorzio ragusano potrà salvarsi solo se otterrà 5,5 milioni euro. La credibilità di Crocetta si gioca proprio su questo fronte. Se verrà meno al proprio impegno, avrà preso in giro, per l’ennesima volta, la terra iblea».
Il senatore Mauro ricorda che, «frattanto, i dipendenti, in stato di agitazione, sono di nuovo sul tetto della sede centrale dell’ex Palazzo della Provincia. Se non arriveranno i fondi necessari a coprire lo squilibrio di 7,6 milioni di euro, l’ente sarà costretto a dichiarare il dissesto. Per queste ragioni, Forza Italia si unisce alla protesta e si schiera al fianco dei lavoratori del Libero Consorzio Comunale di Ragusa».
[image: Immagine incorporata 1]
© Riproduzione riservata