Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Quando l’entusiasmo è alle stelle. In Consiglio comunale l’augurio di buon inizio di campionato per il C.R. Scicli calcio in Promozione
14 Set 2023 20:21
Sciarpe al collo e tanto entusiasmo. Assessori e consiglieri comunali questa sera in aula, prima dell’inizio della seduta del Consiglio comunale, hanno fatto un gesto che passerà alla…storia della città. Tutti stretti (e non si è vista nè maggioranza e né minoranza) attorno al C.R. Scicli calcio che si appresta a giocare la seconda partita di campionato, in Promozione, domenica in casa nel derby con l’Ispica. Doppia festa per questa squadra ma soprattutto per la dirigenza e l’Amministrazione che è riuscita, con grandi sforzi, a fare riaprire al pubblico le porte dello stadio comunale “Ciccio Scapellato” dopo anni di oblio.
Un augurio fra entusiasmo e speranze. Si sorriderà e si piangerà ma l’importante è andare avanti e fare rinascere attorno alla squadra il calore di una comunità.
Sciarpe al collo con tanto di scritta “Forza Scicli” sulle spalle di amministratori e consiglieri. Torniamo a scriverlo, ci piace scriverlo per raccontare cosa succede in una città come Scicli. Un fatto nuovo, insolito, di grande gioia e di grande speranza. Quella speranza che accompagna la dirigenza cremisi in questo inizio di campionato. Il C.R. Scicli calcio con umiltà e determinazione ha voglia di ritagliarsi uno spazio dopo esserci riuscito da tre anni a questa parte, dopo aver acquisito il titolo del Santa Lucia che gli ha permesso di salire i gradini da una categoria all’altra.
E’ un gruppo genuino, pronto a fare rivivere i fasti di un tempo quando lo Scicli ha raggiunto l’Interregionale. Ed attorno a loro Amministrazione ed Consiglio comunale per dire: tutti insieme per vincere, per scrivere una nuova pagina di storia dello Scicli calcio nel ricordo del Presidentissimo Bartolo Guccione, colui che non si è risparmiato per il calcio e per la città.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it