Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Quattro impegni assunti dall’Ast. Tutti importanti per migliorare la mobilità nel triangolo Pozzallo, Ispica e Modica
19 Set 2023 15:39
Sono stati ottenuti nella due giorni palermitana dell’assessore alla pubblica istruzione della giunta Ammatuna, Stella Morana, che in questi giorni ha raccolto i disagi di studenti e pendolari che hanno lamentato carenza di mezzi e di posti per viaggiare a bordo dei pullman di linea nelle tratte per Ispica, Modica e Ragusa. L’assessore Morana ha partecipato a due incontri con i vertici dell’Ast.
Quattro gli impegni assunti dal Direttore generale dell’Ast, on. Mario Parlavecchio, che guardano alle necessità degli studenti pendolari.
Da domani la tratta Ispica-Pozzallo sarà implementata di due automezzi, oltre a quelli attualmente presenti. Sempre da domani la tratta Pozzallo-Modica sarà implementata di un automezzo, oltre a quelli attualmente utilizzati. Dalla prossima settimana verrà aggiunto un secondo automezzo, sulla tratta Modica Pozzallo, oltre a quelli già operativi. Data ampia assicurazione dal direttore Parlavecchio che, dopo l’approvazione del bilancio dell’Azienda Ast, il parco macchine dedicato alla tratta Pozzallo, Ispica, Modica e Ragusa sarà rinnovato completamente. “È un ottimo risultato quello portato a casa – commenta l’assessore Stella Morana – non dobbiamo, però, abbassare la guardia. Anzi dobbiamo continuare a vigilare che i precisi impegni assunti dal Direttore dell’azienda siciliana trasporti siano rispettati e resi operativi dalla sede provinciale di Ragusa”.
© Riproduzione riservata