Atletica

Quinta edizione XCO Città di Modica Cyclò: il grande ritorno a marzo

Dopo lo spostamento della scorsa edizione a giugno, la XCO Città di Modica Cyclò riprende la sua tradizionale collocazione a inizio stagione, fissandosi per domenica 2 marzo 2025.

Un appuntamento chiave nel calendario regionale

La gara rappresenterà la quarta prova della stagione dopo la recente suddivisione del calendario regionale in base all’area geografica est-ovest. Corridori già allenati daranno vita a competizioni di alto livello, promettendo una giornata di sfide avvincenti per tutte le categorie.

Questo evento segna l’avvio del Mediterranea MTB Challenge, un circuito che raggruppa cinque tra i principali cross-country della stagione siciliana. Inoltre sarà la prima tappa di Coppa Sicilia e rappresenterà la prima Top Class della stagione, un appuntamento di rilievo per i migliori atleti.

Un Percorso Tecnico e Panoramico

Il percorso, apprezzato per il suo design che esalta le bellezze naturali di Modica, si sviluppa attraverso sentieri panoramici, strade sterrate e tratti tecnici impegnativi.

L’intero tracciato è inserito nell’Area Attrezzata Mangiagesso, che da sempre rappresenta il cuore pulsante della manifestazione. Il percorso è in fase di ri-approvazione da parte della Forestale.