Migliorare il servizio di raccolta differenziata nelle zone della città in cui viene già attuato cercando di venire incontro il più possibile alle esigenze dei cittadini.
E’ questo l’intento dell’Amministrazione Comunale che in pieno raccordo con la società che effettua il servizio ha deciso di modificare dal 17 ottobre prossimo gli orari di raccolta dei rifiuti che verrà svolta dalle ore 4,30 alle ore 10,30.
“Per garantire un’ottimale gestione del servizio di raccolta differenziata – dichiara l’Assessore all’ecologia ed ambiente Mario Addario – invito i cittadini di depositare dal 16 ottobre in poi ogni sera e solo dopo le ore 22 negli appositi contenitori i rifiuti. L’Amministrazione Comunale vuole migliorare questo tipo di servizio, per raggiungere questo obiettivo ho anche deciso di creare occasioni di contatto e confronto con i cittadini. Dal 4 ottobre prossimo ogni martedì, dalle ore 15,30 alle 17,30, riceverò presso gli uffici dell’assessorato siti in Via Spadola 56. Inoltre con la collaborazione di “Zero Waste” realizzeremo un video che illustra le varie vasi della raccolta differenziata, filmato che presenteremo in tutte le scuole della città per sensibilizzare i ragazzi verso la problematica dei rifiuti.