Raccolta firme per la “Legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista”

E’ attiva una petizione di iniziativa popolare relativa alla proposta di legge “Norme contro la propaganda e la diffusione dei messaggi inneggiati a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.

Nei comuni iblei è attiva la postazione a Ragusa: basta presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità e gli interessati possono firmare presso il Comune di Ragusa – Corso Italia 72 – 3° piano stanza 32 – dal lunedì al venerdì- dalle ore 10.00 alle ore 12.00 fino al 31 Marzo 2021.

Anche a Scicli è attiva la postazione: i cittadini possono prenotarsi telefonicamente all’ufficio Urp del comune di Scicli, sito in via Nazionale, allo 0932839211, al fine di sottoscrivere la petizione.

Proponenti dell’iniziativa al Comune di Scicli sono Lino Carpino, Rappresentante A.N.P.P.I.A. Provincia di Ragusa e Cettino Restivo Rappresentante A.NP.I. Comune di Scicli.

Tutti i comuni possono dotarsi di una postazione per poter permettere ai cittadini di firmare: è importante solo che vi sia un proponente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it