Si è svolto domenica 19 giugno presso il parco del ristorante “La Trota” a Palazzolo Acreide il secondo raduno degli avisini degli Iblei. Anche quest’anno oltre quattrocento i partecipanti che hanno trascorso l’intera giornata nel parco. Un vero picnic all’insegna della solidarietà, della condivisione e della promozione del ruolo dell’associazione. L’iniziativa lanciata lo scorso anno dal consiglio direttivo dell’Avis comunale di Giarratana quest’anno è stata organizzata dall’Avis di Palazzolo Acreide con la partecipazione delle Avis di Giarratana, Chiaramonte Gulfi, Buscemi, Bucchieri e Monterosso Almo.
Vogliamo svolgere il nostro ruolo sociale fino in fondo, dice il presidente dell’Avis di Giarratana Michela Frasca, e vogliamo far crescere la nostra associazione non solo in numeri di quantità di sacche di sangue raccolte (che tra l’altro a Giarratana, visto l’alto indice di donatori in rapporto agli abitanti, non può crescere più di tanto) ma desideriamo che la nostra associazione assuma un ruolo determinante nello sviluppo sociale del nostro territorio.
Alla manifestazione hanno portato il loro saluto e il loro augurio i sindaci e gli assessori dei comuni partecipanti dimostrando molta sensibilità e vicinanza all’Avis.
L’appuntamento è con la terza edizione che si terrà a i Chiaramonte Gulfi.