Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
RAGGIUNTA L’INTESA TRA ARICÒ E I SINDACATI
11 Dic 2014 17:07
Su sollecitazione delle OO.SS., martedì, 9 dicembre u.s., in occasione di un tavolo tecnico, già programmato, i Sindacati hanno incontrato il Direttore Generale, ponendogli alcune priorità:
- Pagamento acconto produttività anno 2014;
- Sospensione dei bandi relativi ai coordinamenti sanitari.
Relativamente al primo punto, la Direzione generale procederà al pagamento di un acconto del premio incentivante, nella misura del 40%, entro gennaio 2015.
Per l’altro punto, la Direzione si è impegnata a sospendere i suddetti bandi, in attesa del nuovo riordino della rete ospedaliera regionale e dell’aggiornamento del regolamento, già in vigore, che disciplina, le selezioni. Successivamente sarà emanato il bando di avviso.
La riunione è proseguita affrontando, proficuamente, gli altri argomenti all’ordine del giorno e ponendo, altresì, le basi per una fattiva collaborazione tra l’Azienda e le Organizzazioni sindacali del Comparto. Prodromo di una sinergia che porterà al raggiungimento di obiettivi del nuovo piano di riordino delle rete ospedaliera e territoriale dando risposte concrete a quelle che sono le aspettative dei lavoratori della sanità.
Ragusa, 11 dicembre 2014
PRESENTI ALL’INCONTRO
1. FP Cgil – Salvatore Schembari
2. CISL FP – Massimiliano Martorana
3. UIL – FPL – Tony Rizza
4. FSI (Federazione sindacati indipendenti) Salvatore Bracchitta
5. FIALS (FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI DELLA SANITA’) Gianpiero
Magrograssi
6. NURSIND (Sindacato delle professioni infermieristiche) Salvatore Zaccaria .
7. UGL – Antonietta Frasca
© Riproduzione riservata