RAGGIUNTA L’INTESA TRA ARICÒ E I SINDACATI

Su sollecitazione delle OO.SS., martedì, 9 dicembre u.s., in occasione di un tavolo tecnico, già programmato, i Sindacati hanno incontrato il Direttore Generale, ponendogli alcune priorità:

  1. Pagamento acconto produttività anno 2014;
  2. Sospensione dei bandi relativi ai coordinamenti sanitari.

 

Relativamente al primo punto, la Direzione generale  procederà al pagamento di un acconto del premio incentivante, nella misura del 40%, entro gennaio 2015.

 

Per l’altro punto, la Direzione si è impegnata a sospendere i suddetti bandi, in attesa del nuovo riordino della rete ospedaliera regionale e dell’aggiornamento del regolamento, già in vigore, che disciplina, le selezioni. Successivamente sarà emanato il bando di avviso.   

 

La riunione è proseguita affrontando, proficuamente, gli altri argomenti all’ordine del giorno e ponendo, altresì, le basi per una fattiva collaborazione tra l’Azienda e le Organizzazioni sindacali del Comparto. Prodromo di una sinergia che porterà al raggiungimento di obiettivi del nuovo piano di riordino delle rete ospedaliera e territoriale dando risposte concrete a quelle che sono le aspettative dei lavoratori della sanità.

 

Ragusa, 11 dicembre 2014

 

PRESENTI ALL’INCONTRO

 

1.                  FP Cgil – Salvatore Schembari

2.           CISL FP – Massimiliano  Martorana

3.           UIL – FPL – Tony Rizza

4.           FSI (Federazione sindacati indipendenti) Salvatore Bracchitta

5.           FIALS (FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI DELLA SANITA’) Gianpiero

             Magrograssi

6.           NURSIND (Sindacato delle professioni infermieristiche) Salvatore Zaccaria .

7.           UGL – Antonietta Frasca