In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, mercoledì 16 aprile 2025, alle ore 17, presso il Centro Commerciale Culturale di via Giacomo Matteotti 61 a Ragusa, si terrà un incontro dal titolo “Osteoporosi e menopausa: un legame da comprendere”. L’evento, organizzato dalla Consulta Femminile, vedrà la partecipazione di esperti che affronteranno il tema […]
Ragusa: accusato di malmenare moglie e figli. Assolto
21 Ott 2020 23:23
L’accusa era pesante per un cinquantaquattrenne: rispondeva davanti al giudice monocratico del Tribunale di Ragusa, Elio Manenti, di maltrattamenti in famiglia nei confronti di moglie e figli.
E’stato assolto perche’ il fatto non sussiste. Bastoni, attrezzi da lavoro per percuotere i congiunti e le minacce per farli stare zitti tanto da imporre l’allontanamento dalla casa di famiglia e il divieto di avvicinamento. Misura revocata contestualmente alla sentenza.
Il pubblico ministero Sonia Vizzini aveva chiesto la condanna a 2 anni di reclusione mentre il legale dell’uomo, l’avvocato Gianluca Nobile ne aveva chiesto l’assoluzione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it