Il sottosegretario Davide Faraone ha ricevuto notizia dal Ministro alle Infrastrutture Graziano Del Rio che la Corte di Conti ha proceduto alla registrazione del decreto interministeriale tra il dicastero dell’Economia e quello delle Infrastrutture relativo al progetto di raddoppio della S.S. 514 Ragusa-Catania.
L’interlocuzione tra i membri del Governo nazionale, riferita ai parlamentari regionali del Partito Democratico, certifica l’autenticità della notizia e infonde fiducia per le fasi esecutive successive che non dovrebbero più subire arresti di sorta dopo il passaggio dall’organo contabile dello Stato.
L’atto della registrazione del decreto interministeriale rappresenta quindi la svolta decisiva per arrivare, entro la fine di ottobre all’attesa conferenza di servizio che, a sua volta, servirà da ulteriore scadenza per far comprendere che la realizzazione dell’opera è sempre più vicina.
Infrastruttura importantissima perché, nel quadro più vasto della viabilità regionale, sarà decisiva sia dal punto di vista della futura fruizione sia per il livello tecnico necessario, considerando che sono previsti 19 viadotti, 8 gallerie e 11 svincoli a piani sfalsati.