Costituito il comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni all’interno dell’Ente. Il Commissario straordinario Salvatore Piazza ha proceduto alla nomina dell’organismo che è composto da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali, da 5 rappresentanti nominati dall’Amministrazione.
Il Commissario straordinario ha individuato la funzionaria responsabile del Servizio Pari Opportunità Giuseppina Distefano quale presidente del Comitato Unico di Garanzia mentre il vice presidente verrà eletto a scrutinio segreto tra i componenti effettivi di nomina sindacale.
I componenti sindacali sono Gianna Dimartino (Ugl), Teresa Rosso (Cgil), Maria Calvo (Cisl), Giovanna Scribano (Uil) e Gianna Carfì (Silpol), mentre, i rappresentanti dell’amministrazione sono Giovanna Criscione, Rosario Massari, Biagio Tummino, Giuseppina Malandrino e Giuseppe Cirnigliaro. Le funzioni di segretaria del Comitato Unico di Garanzia saranno svolte da Gianna Boccadifuoco.