RAGUSA DA L’ULTIMO SALUTO A CRISTINA

Stamane alle 10.30 presso la Chiesa dell’Ecce Homo si sono svolti i funerali della ragazza deceduta nel tragico incidente di domenica sera sulla Ragusa – Marina. La chiesa gremita ha accolto la salma di Cristina per darle l’ultimo saluto.

Un’altra giovane vita spezzata e una strada che, nonostante le politiche di guida sicura e i continui controlli sulla sicurezza, continua a mietere vittime. Nell’identico luogo dell’incidente di domenica, all’altezza del “Punto Brico”, solo 8 anni fa erano decedute a causa di uno schianto frontale, altre due ragazze appena maggiorenni, Tiziana e Rosalba. Sarà compito della Polizia provinciale ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ma dalle prime indicazioni si ipotizza che l’auto con a bordo Cristina procedeva verso Marina quando è improvvisamente sbandata invadendo la corsia opposta e scontrandosi con un’altra vettura che procedeva in senso inverso.

L’alta velocità e la poca attenzione per le più importanti regole della guida sicura sembrano essere le cause più frequenti degli incidenti avvenuti in questi anni, e a rimetterci spesso non sono i responsabili dei tragici eventi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it