Attualità

Ragusa: flash mob degli operai coop S. Giorgio ai cancelli Versalis

Riceviamo e pubblichiamo:

I lavoratori della Coop. San Giorgio continuano la loro battaglia, Lo avevano annunciato le OO.SS Filt-Cgil e Cub Trasporti, nell’ultimo sit-in a Piazza S. Giovanni.
Sono trascorsi più di due settimane, ma tutto tace. La domanda nasce spontanea :

DOVE STA VERSALIS?

Com’è possibile che una multinazionale posso permettere tutto questo? Rimanendo in silenzio senza dire nulla? Pare assurdo, eppure è così, Versalis insieme alla lega Coop. San Giorgio e alla lega delle Cooperative fanno orecchie da mer-cante.
“ IL Lavoro è dignità ! No! Alla povertà !” è il titolo del Flash-mob organizzato stamani davanti allo stabilimento Versalis per rivendicare il salario che è stato tolto ai Lavoratori della “ Ragusana Cooperativa San Giorgio “, che nel cambio di appalto avvenuto nel settembre 2017, si ritrovano con una perdita secca di circa 200 euro al mese per ogni lavoratore. Questo comportamento è stato rap-presentato anche alle autorità Prefettizie che hanno riconosciuto il danno subito.
Continuano a gridare con forza le loro ragioni, ritenendo giusto che chi ha delle responsabilità intervenga per risolvere la questione .
I lavoratori continuano la loro protesta, e oltre al mandato che hanno dato agli
Avvocati per l’azione Legale, metteranno in campo altre iniziative. Di sicuro i la-voratori non si arrenderanno, finché giustizia non trionferà! !!