Nel cuore della nostra meravigliosa città abbiamo due stupende ville o parchi, veri polmoni verdi dove si trovano tanti alberi e sentieri.
Una è la :”Villa Margherita”, la più antica che una volta ospitava anche i campi da tennis e vari giochi per bambini ma che purtroppo da un po’ di tempo è abbandonata e si dice che è pure frequentata da brutte persone dedite allo spaccio. Ormai per i bambini non è neanche un piacere andarci perché i giochi sono molto rovinati, la vegetazione che c’è non è più ben curata e la villa è tutta vandalizzata.
Un’altra villa è quella che si trova in Via Archimede, stupenda anche questa e più nuova ma senza nome. Proprio il fatto che questa villa è senza nome ha dato l’idea alla questura di far inventare un nome alle persone che la frequentano di più, vale a dire ai bambini. Infatti alcune scuole hanno fornito un’ idea per questo ”concorso”. Saranno i bambini, infatti, tramite un concorso a scegliere il nome più bello che sarà quello definitivo per la villa. Si spera che possa essere curata e frequentata da tanti bambini.
***
Carla Migliorisi 4°C Scuola C.Battisti
Referente giornalista Giovannella Galliano