Visibilmente soddisfatti i sanitari addetti all’autoemoteca dell’Avis in Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa assieme al presidente della sezione del capoluogo Giovanni Di Martino.
Il dott. Giovanni Stracquadanio, coadiuvato dai paramedici Marco Accardo e Maria Bonita Campo nei giorni di funzionamento dell’eutoemoteca hanno raccolto un centinaio di dosi del prezioso liquido che costituisce il record degi ultimi 10 anni perchè la donazione in estate presuppone una campagna ionformativa che per la verità c’è stata anche se qualcuno è stato “dimenticato” e non aveva potuto dare il giusto rilievo ad una raccolta quanto mai necessaria perchè, com’è noto, il fabbisogno di sangue aumenta vertiginosamente per gli incidenti stradali.
La sezione Avis di Rausa supplisce, com’è noto, anche alle richiste di altri Comuni e di altre province e questo dato di oggi, giornata di chiusura, della raccolta è sintomatico della generoità non solo dei ragusani ma in tutti quelli che vedono nell’organizzazione iblea l’altissimo senso civico e morale di chi si sacrifica per aiutare gli altri.