REFERENDUM: C’E’ CHI DICE NO. ECCO GLI INCONTRI A RAGUSA

Referendum, non solo si. Ci sono anche le ragioni del no e con esse anche vari incontri. A Ragusa uno lo sta organizzando in prima linea Sonia Migliore insieme al comitato provinciale per il no. 

L’incontro si svolgerà il prossimo 25 novembre alle 17,30 a Ragusa presso il teatro della Badia. Anche in questo caso le ragioni del no al referendum. Prevista l’introduzione da parte di Sonia Migliore e poi a seguire gli interventi dell’ex presidente della Provincia regionale di Ragusa, Franco Antoci, quale componente del comitato provinciale del No, e poi ancora la relazione del prof. Pierangelo Grimaudo delll’Università di Messina. Concluderà i lavori, con il suo intervento, l’on. Nello Musumeci. Modererà il dibattito il giornalista Leonardo Lodato. 

Anche il Movimento 5 Stelle è per il No. #iovotoNO, è lo slogan dell’evento organizzato dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Ragusa per il dibattito pubblico in programma domenica 20 novembre dalle 18 al Teatro Ideal di piazza Libertà. Un momento di confronto utile per spiegare le ragioni del NO alla Riforma Costituzionale voluta dal governo Renzi, in occasione del referendum del 4 dicembre. Quattro i momenti principali del confronto, moderato da Giuseppe Guglielmino, un’analisi approfondita del testo della Riforma Costituzionale da parte dell’avv. Carmelo Giurdanella e della dott.ssa Rossella Angirillo, cui seguirà l’intervento della portavoce nazionale del M5S alla Camera Marialucia Lorefice e della portavoce regionale all’Ars Vanessa Ferreri

Appuntamenti anche a Vittoria. Il Movimento 5 Stelle vi invita all’evento “IL 4 DICEMBRE IO DICO NO”, conferenza dibattito sul referendum che si terrà domenica 20 novembre alle ore 10,30 presso la sala Avis di Vittoria. All’evento saranno presenti Maria Lucia Lorefice, deputata nazionale del Movimento 5 Stelle, l’avv. Carmelo Giurdanella e la dott.ssa Rossella Angirillo, e i consiglieri comunali di Vittoria Valentina Argentino, Giuseppe Re e Giuseppe Ragusa.

A Palermo i Socialisti siciliani organizzano per questo venerdì 18 novembre alle 16 l’incontro “Lo stupidario del sì e le ragioni del No”. Tutte le ragioni per votare NO al prossimo referendum costituzionale viste dall’ottica dei socialisti siciliani, per nascita ed elezione, da Turi Lombardo a Bobo Craxi, a  Roberto Biscardini. Pretesto e cornice dell’incontro Lo stupidario del sì e le ragioni del no, libro di Salvo Fleres e Mauro Mellini che, con la consueta ironia, spiegheranno come mettere in fila svarioni, imprecisioni e bugie dei fautori della riforma costituzionale, affiancandoli ad un ponderato elenco delle ragioni per cui occorre votare No. L’appuntamento è per venerdì 18 novembre, alle 16.00, presso la Real Fonderia Oretea, Piazza Fonderia alla Cala, Palermo.