REFERENDUM SULLE TRIVELLAZIONI

Una Domenica di confronto, ieri, a Marina di Ragusa, con i residenti e i visitatori del luogo in vista dell’importante momento referendario del prossimo giorno 17 aprile, per i Giovani di Forza Italia della provincia di Ragusa, presenti con un gazebo informativo sui temi del referendum e delle trivellazioni entro le 12 miglia dalle coste.
Obiettivo della riuscita iniziativa dei giovani azzurri, e’ stato quello di ribadire l’appello al voto e di spiegare le motivazioni del “Sì”, per porre un limite, graduale, alle trivellazioni del nostro mare.
“E’ opportuno andare a votare e votare SI”, perché il significato va ben oltre il risvolto pratico del singolo quesito, sulla durata delle concessioni già rilasciate. Un Paese che deve guardare a competitività e sana innovazione, investe sulle rinnovabili e deve iniziare ad affrancarsi da politiche energetiche che, se nel passato giustificate e centrali, oggi sono da superare, per tutta una serie di motivazioni legate alla necessità di salvaguardare l’ambiente e i nostri meravigliosi luoghi, che mostrano tutta la loro potenziale forza, in tema di sviluppo turistico, culturale e ricettivo.
Questa la centralita’ dei temi dibattuti ieri e oggetto di costruttivo confronto con le numerose persone, che hanno ritenuto opportuno fermarsi e cogliere l’occasione di un proficuo approfondimento, perché interessate alla iniziativa informativa, promossa dai giovani di Forza Italia della provincia di Ragusa. Presenti tra i giovani anche  la Coordinatrice Provinciale di Forza Italia Giovani: MILENA LICITRA, e la dirigente regionale: VALENTINA SPADARO.