Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Regionali: primi riconfermati Giorgio Assenza (Fdi) e Nello Dipasquale (Pd). Assenza: “Posso fare presidente Ars”
26 Set 2022 20:59
Già festeggia Giorgio Assenza, esponente di Fratelli d’Italia, è nuovamente deputato all’Assemblea Regionale Siciliana. Stessa cosa anche Nello Dipasquale, del Partito Democratico. Entrambi per la terza volta consecutiva. Lo spoglio dei dati elettorali non si è ancora concluso ma questi due seggi, grazie al numero di preferenze ottenute, sono certi sia per Assenza che per Dipasquale. Assenza si è detto pronto, essendo al terzo mandato si è detto pronto a ricoprire anche la carica di presidente dell’Ars qualora gli venisse chiesto dalla coalizione.
Gli altri due seggi sono ancora da attribuire. Uno va al Movimento 5 Stelle ma c’è ancora un testa a testa tra Stefania Campo e Piero Gurrieri. L’altro seggio se la stanno giocando, per pochi voti, o Paolo Monaca della lista “Sud chiama Nord” riferita a Cateno De Luca oppure Ignazio Abbate che grazie alle sue preferenze, ha fortemente contribuito a far superare lo scoglio del 5% della lista Nuova Dc. Non appena si avranno maggiori dati si potranno stabilire con certezza i due seggi.
© Riproduzione riservata