REGOLAMENTO DEL MERCATO

Avevo espresso esplicitamente in Conferenza dei Capi Gruppo la mia contrarietà verso l’assurdita’ di una Assemblea generale su un Regolamento come quello in discussione che è composto di parecchie decine di articoli, complessi e da valutare uno per uno.

Ho suggerito all’ardente Presidente Di Falco di procedere invece con AUDIZIONI per Categorie, annotando tutti i punti di vista e affidando poi alla politica il compito di formulare la sintesi.

Siccome non gliene importa un fico secco, Di Falco e l’Amministrazione comunale hanno convocato una ASSEMBLEA MORTA IN PARTENZA, SCRITERIATA, CHE E’ CLAMOROSAMENTE FALLITA.

Fallita totale, cioe’ non ci e’ andato nessuno. Mi dicono che si guardavano in faccia come fantasmi.

Ebbene, invece di prendere atto del loro FALLIMENTO se la pigliano con i Consiglieri comunali, e con me ( al solito ) in particolare…CHE AVREI SABOTATO LA LORO ASSEMBLEA… Ma questi VERAMENTE LO FANNO…O CI SONO…?

E allora Di Falco, si impenna, si innalza, stramazza sfracelli e tempesta. Si calmi, Presidente, che ci arriveremo al Consiglio. Già ho lubrificato il mio dito medio… ma nulla di grave… si calmi…

Avete tenuto per 10 anni questa farsa. Avete speso enormi risorse per regolamenti che erano stati preparati a costo zero…Avete atteso che Gurrieri uscisse sbattendo la porta… per correre ai ripari e apprestare na mataffa che punta a scolvolgere per sempre il Mercato Ortofrutticolo, trasformandolo in una piattaforma per i prodotti taroccati che vengono dall’estero….e dai Paesi africani….

Solo i produttori sono obbligati a giustificare l’origine dei prodotti che portano al Mercato: questo avete proposto, e ora fate la farsa di Don Misciu che scende in campo….per difendere…. che cosa ?

Putroppo l’informazione registra solo le vostre fandonie e non si dice che lì, a quella Assemblea, all’Emaia, non c’era nessuno. Le scrivete le minchiate perchè siete sicuri che ve le pubblicano. Ma la gente e i lavoratori non credono più a queste falsità.

Sabato sera 25 Aprile nella Sala Avis il Tavolo Verde Vittoria, che raggruppa tante sigle a partire da MDA, che ha ospitato le discussioni sugli articoli del Regolamento, presenterà alla Cittadinanza e a tutti il lavoro fatto nell’ultimo mese e mezzo, articolo per articolo. Questo era il lavoro da fare. E voi invece da 10 anni ve la spassate a giocare a nascondino e dare incarichi a consulenti nullafacenti. A spendere soldi, soldi persi. Sulla pelle dei cittadini.