RENZI A RAGUSA ANNUNCIA LA FIRMA DEL FINANZIAMENTO DELLA METROPOLITANA DI SUPERFICIE

Un Teatro Tenda gremitissimo ha accolto il premier Matteo Renzi questa sera a Ragusa, in una delle sue tappe della sua visita in Sicilia.

Il presidente del Consiglio, dopo essersi scusato per il grande ritardo con il quale è arrivato all’appuntamento con i cittadini ragusani, ha cominciato il suo discorso con una notizia importante per la città iblea: la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha approvato e dunque siglato il finanziamento per la metropolitana di superficie che collegherà il quartiere barocco di Ragusa alla periferia della stessa città.
Durante il suo discorso, durato circa un’ora, Renzi ha fatto una lucidissima disamina dell’attuale situazione politica spiegando agli intervenuti che l’occasione del referendum costituzionale, cioè quella di votare ‘sì’ il giorno della sua celebrazione, è quella giusta per cambiare l’Italia.
Il Partito Democratico di Ragusa e il coordinamento provinciale OraSì ringraziano i ragusani che con calore hanno accolto il segretario nazionale del PD.

Un ringraziamento va anche ai rappresentanti delle forze dell’ordine che durante la manifestazione con professionalità ed esperienza, come sempre, si sono occupati di garantire la sicurezza di tutti i presenti.

Unica nota stonata della serata l’aver relegato la stampa in  un angolino del teatro dove fare il proprio lavoro è stato veramenmte arduo:, ma questo pare sia stato dovuto a delle scelte dello staff del presidente.