Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Riapre il Cineplex di Ragusa, cambia proprietà e cambia nome: è nato il Madison
16 Giu 2021 15:48
Dopo il cambio di proprietà, dopo il Covid, dopo tutto…riapre il “Cineplex” di Ragusa ma con una nuova proprietà e un nuovo nome: è nato il Madison.
In questi mesi, al di la del covid, molte persone si sono chieste che fine avrebbe fatto la struttura multisala di Contrada Cimillà, che è nata nel 2005 e che ha reso le nostre serate più interessanti, oltre ad aver dato lavoro a decine di persone.
A causa della pandemia il multisala aveva interrotto la programmazione continuando a restare chiuso anche dopo che il governo aveva dato ai cinema l’autorizzazione a riaprire.
La proprietà precedente era di Michela Ferrero, figlia di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria che
lo aveva acquistato, insieme ad altri cinema, quando Pierluigi Bersani aveva disposto la privatizzazione di
tutte le sale appartenenti a Cinecittà. Oggi, è di Emanuele Ilari, imprenditore
che opera nel settore e titolare dei multisala Madison a Roma.
Ilari si è aggiudicato l’impresa dopo che per ben due volte l’asta è andata deserta, dato che l’azienda Ferrero era in liquidazione.
Secondo quanto è stato possibile apprendere, la nuova società dovrà anche occuparsi di alcuni lavori di ristrutturazione della struttura (si ricorderà, infatti, che il Cineplex ha avuto problemi di allagamento), inoltre, si occuperà anche di sistemare la strada sterrata che porta all’uscita del multisala.
© Riproduzione riservata