Pesa appena un chilo e 400 grammi la bambina, originaria di Agrigento, alla quale e’ stato impiantato con successo un pacemaker per curare un difetto di conduzione cardiaca. E’ la piu’ piccola al mondo per peso ad avere subito un intervento chirurgico del genere. L’operazione e’ stata eseguita dal team del Centro di cardiochirurgia pediatrica […]
RICCARDO MINARDO: IMPORTANTE TRAGUARDO PER LA CITTA’ DI MODICA
04 Mar 2011 12:16
Con decreto assessoriale n. 106/GAB dell’Assessorato regionale alle attività produttive è stato accreditato con conseguente iscrizione nell’elenco regionale dei centri commerciali naturali il consorzio centro commerciale naturale “Francavilla” di Modica. Il decreto è stato firmato stamani dall’Assessore Venturi alla presenza dell’on. Riccardo Minardo. Il centro commerciale naturale Francavilla prevede un ampio percorso di Modica Alta che parte dal Duomo di S.Giorgio segue attraverso al Chiesa di S.Nicola quindi S.Teresa, Sant Teodoro, S.Antonino e S.Giovanni.
L’accreditamento di questo primo centro commerciale naturale rappresenta un importante obiettivo per la città di Modica, dichiara l’on. Riccardo Minardo, i centri commerciali naturali, come si sa, racchiudono l’insieme di quelle attività terziarie private fra loro vicine e ricadenti in ambito urbano definito che si pongono l’obiettivo di riqualificare l’immagine e migliorare la vivibilità urbana negli spazi in cui opera.
La conseguenza di tutto ciò, dichiara l’on. Riccardo Minardo, è sicuramente positiva per Modica Alta in quanto accresce la capacità attrattiva delle attività, migliora il servizio offerto ai consumatori e ai turisti di questa parte della città che necessita di forti ed incisivi interventi di miglioramento della vivibilità.
L’on. Minardo sta lavorando per l’accreditamento degli altri consorzi centri commerciali naturali della città di Modica e Frigintini proprio per raggiungere gli importanti obiettivi di valorizzazione dei centri storici e urbani, attraverso un processo di miglioramento della qualità dei prodotti, dei servizi e dell’immagine delle imprese in essi operanti, mettendo insieme e sullo stesso piano, la riqualificazione urbana e il miglioramento della qualità della vita.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it