“Riciclo di Classe”: Il concorso Nazionale premia gli studenti dell’Istituto comprensivo “G. Caruano” di Vittoria

L’Istituto Comprensivo “G. Caruano” di Vittoria ha ottenuto un importante riconoscimento nel concorso nazionale “Riciclo di Classe”, promosso da Conai e dal quotidiano Corriere della Sera. Gli studenti delle classi 3°C, 4°C e 4°B del plesso L. Radice si sono distinti, conquistando il prestigioso 2° posto tra oltre mille scuole italiane partecipanti. La giuria, composta da esperti, è stata particolarmente colpita dalla creatività, simpatia e originalità dei progetti presentati.

Il premio ai ragazzi e le congratulazioni

Attraverso una varietà di formati, tra cui video, disegni, storie, teatrini e spettacoli, gli studenti hanno mostrato un grande impegno e fantasia nel promuovere comportamenti ecologicamente responsabili e nel sensibilizzare sul riciclo. Questa mattina, il Sindaco Francesco Aiello, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Corbino, ha incontrato i giovani studenti a Palazzo Iacono per congratularsi con loro per l’importante traguardo raggiunto.

Questo riconoscimento è una testimonianza dell’eccellenza educativa dell’Istituto Comprensivo “G. Caruano” e del valore del coinvolgimento dei giovani in iniziative che promuovono la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it