Se il lavoro non c’è, lo si crea. Puntando, soprattutto, alla qualità formativa, istruendo, in vari ambiti operativi, i disoccupati che abbiano avuto qualche esperienza sul campo e che intendono rimettersi in discussione per affinare la propria preparazione e avere l’opportunità di contare su un maggiore numero di chances per trovare occupazione rispetto a un mercato in cui la professionalità continua ad essere il principale requisito richiesto.
È l’imperativo categorico in casa Jobbing Centre Ragusa che anche per questa nuova stagione messo in moto una serie di corsi di formazione che riguardano settori specifici.
Entro il 30 settembre, i corsi al via riguarderanno la cucina, la pasticceria e la caffetteria.
In questo caso, si tratta di un corso unico di 240 ore rivolto a disoccupati che abbiano già maturato delle esperienze in proposito. Dopo avere inviato il curriculum, prima di essere selezionati, i potenziali aspiranti alla partecipazione del corso si confronteranno, in un colloquio con i docenti, vale a dire chef professionisti e pasticceri di livello.
Un’altra attività che inizierà sempre entro il 30 settembre, ha a che vedere con il corso superiore di amministrazione e gestione del personale. I potenziali candidati alla partecipazione sono giovani disoccupati che possono vantare una conoscenza delle materie attinenti. Anche in questo caso, oltre al curriculum, farà fede il colloquio sostenuto prima di dare il via all’attività.
“Sono questi” – dice l’Amministratore unico di Jobbing Centre, Giansalvo Allù – “i primi corsi che stanno per partire durante la fase d’avvio della stagione. Ce ne saranno, ovviamente, molti altri così come numerose sono le novità in programma e che riguardano l’opportunità di approfondire la formazione in questo come in ulteriori ambiti. Jobbing Centre, nella nuova sede di contrada Puntarazzi, alla periferia di Ragusa, ha allestito un nuovissimo laboratorio, una cucina didattica con nove postazioni singole dove già dalle prossime settimane sarà possibile ospitare i corsisti per i nuovi corsi di aiuto cuoco. Come Jobbing Centre siamo molto attenti alle esigenze che arrivano dal mercato del lavoro e, per quanto possibile, cerchiamo di fornire le risposte ricercate con la formazione di figure professionali che abbiano maggiore occasione di trovare una occupazione in tempi rapidi. La nostra è una grande scommessa che, negli ultimi tempi, sta ottenendo riscontri sempre più positivi”.
Per ottenere informazioni basta cliccare sul sito www.jobbingcentre.it oppure contattare il numero 0932.1865244.