Terzo e ultimo giorno di protesta del sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in difesa dell’ospedale di Vittoria. Il primo cittadino ha scelto come sede logistica due prefabbricati della Protezione civile che sono stati posizionati davanti ai cancelli d’ingresso. Oggi la conclusione. Il presidio permanente, previsto fino a stasera, ha visto la presenza della giunta e di […]
Ripopolamento centro storico di Modica: in 3 mesi 39 nuovi residenti
30 Dic 2021 18:58
Sono in totale 39 i nuclei familiari che hanno usufruito degli incentivi pensati per ripopolare il centro storico di Modica. L’iniziativa, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, è entrata ufficialmente in vigore lo scorso 22 settembre e in poco più di tre mesi ha aiutato 39 nuclei familiari a spostare la propria residenza (in affitto o per acquisto) in una delle tante stradine che caratterizzano il centro storico modicano.
La cifra impegnata per pagare le spese notarili degli acquirenti o affittuari è stata di 76.810,86 euro. In trentasette hanno acquistato un immobile, un nuovo residente ha optato per l’affitto mentre una è stata la nuova attività produttiva insediatasi.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – commenta il Sindaco – perché in soli tre mesi 39 immobili torneranno ad essere vissuti e con loro un pezzo di centro storico tornerà a vivere. Forti di questi risultati lavoriamo per riproporre la stessa iniziativa anche per il prossimo anno”.
© Riproduzione riservata